La Guida digitale all'Europrogettazione si rinnova e diventa più interattiva

La Guida all’Europrogettazione, la prima Guida digitale ai fondi comunitari  è un'iniziativa nata dalla collaborazione di Fondazione CRT, Fondazione Cariplo Fondazione CRC, con il patrocinio dell’Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa.

www.guidaeuroprogettazione.euè consultabile on line su smartphone, pc o tablet, ma si può scaricare anche nell’innovativa versione “ePub” per l’utilizzo senza un collegamento Internet: uno strumento pratico-operativo a supporto dell’europrogettazione, di facile consultazione, completamente pubblico, gratuito e in continuo aggiornamento.  La Guida si configura come  una “bussola” digitale per orientarsi nel complesso sistema dei fondi comunitari fino al 2020, a disposizione di enti, associazioni, organizzazioni e tutti i soggetti del territorio che vogliono partecipare a bandi europei.

Più di 50.000 persone l'hanno  consultata e utilizzata come supporto alle proprie attività e per approfondire la conoscenza dei progetti europei, in tutte le regioni d’Italia. È un grande successo per uno strumento innovativo, nato da un reale bisogno dei territori italiani, complementare ad altri già disponibili e aperto a un vasto pubblico di “addetti ai lavori” e non.

Sulla base di questo successo,ha preso il  via un programma di azoni volte a rendere la Guida sempre più utile, efficace e soprattutto interattiva, basandosi anche sulla partecipazione e sul feedback di quanti la utilizzano e la consultano.

Recentemente è stata dunque aperta la pagina Facebook della Guida e implementata l'area della news, con progetti, testimonianze, casi di successo ed è in corso un sondaggio tra gli utenti volto a conoscerne l'opinione e implementare azioni per migliorarla ulteriormente.

PARTECIPA ANCHE TU: COMPILA IL QUESTIONARIO E DAI IL TUO CONTRIBUTO ALLA COMMUNITY

La Guida in minuto? In questo breve spot potrai saperne di più se non l'hai ancora utilizzata