Nuova ambulanza della Croce Rossa di Bardonecchia con il contributo della Fondazione CRT

Si è tenuta domenica 4 febbraio 2018 a Bardonecchia, alla presenza di volontari e autorità locali, l'inaugurazione della nuova ambulanza per il servizio di emergenza del Comitalo locale della Croce Rossa, una delle 23 organizzazioni vincitrici dell'ultima edizione di Missione Soccorso.

Missione Soccorso è il bando della Fondazione CRT  destinato al rinnovo dei mezzi di primo soccorso delle organizzazioni di volontariato che fanno capo al sistema del 118 e operano in Piemonte e in Valle d’Aosta.  Il sostegno della Fondazione CRT garantisce il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili – circa un quinto del totale – operanti sul territorio, 24 ore su 24, e costituisce un “polmone” fondamentale per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario. Dal 2002 a oggi “Missione Soccorso” ha permesso l’acquisto di 482 ambulanze, con un investimento di 24 milioni di euro della Fondazione CRT, e contribuito a rendere il sistema del 118 sempre più efficiente, facendone un modello di riferimento anche a livello nazionale.