XIII Conferenza annuale EVPA a Oslo

Previous Next

Si è tenuta a Oslo, il 9 e 10 novembre 2017, la XIII conferenza annuale dell’EVPA, European Venture Philanthropy Association, ente tra i più autorevoli a livello internazionale sul tema della venture philanthropy e del social investment (VP/SI).

La conferenza, il cui titolo per questa edizione è stato "Guiding Lights", si configura come una piattaforma di incontro, scambio e condivisione per la costruzione e la crescita del settore della venture philanthropy e del social investment, ma anche come luogo di formazione, in particolare per quanto concerne i modelli finanziari più innovativi e le tecniche di misurazione dell'impatto sociale degli investimenti effettuati.

Alla conferenza annuale hanno partecipato i delegati provenienti da almeno 25 paesi e 300 organizzazioni, interessati a promuovere iniziative economicamente sostenibili in grado di creare un buon impatto sociale: investitori, rappresentanti del mondo imprenditoriale, imprese sociali,  studiosi, accademici e policy makers dialogheranno su sfide, proposte, best practice.

L’EVPA Knowledge Centre ha condotto, con un gruppo di 30 esperti internazionali, un lavoro di studio lungo 9 mesi per ridisegnare i modelli di finanziamento delle organizzazioni di scopo sociale. Consultatelo qui.

 

Vai al sito EVPA