"Le nuove Vie della Seta e l'Italia. Interpretare le sinergie con la Cina di domani"

Cina. lunedì 4 aprile l’ambasciatore cinese Li in Fondazione CRT per il convegno “Le nuove vie della seta e l’Italia

Torino, 4 aprile 2016 - L’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Ruiyu, è intervenuto, presso la Fondazione CRT, al convegno “Le nuove Vie della Seta e l’Italia. Interpretare le sinergie con la Cina di domani”, dedicato alla fase attuale di particolare dinamismo nei rapporti sino-italiani.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione CRT con il Centro TOChina del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, all’indomani del 45° anniversario delle relazioni diplomatiche Italia-Cina, e in vista dell’approvazione del 13° Piano Quinquennale da parte dell’Assemblea Nazionale del Popolo a Pechino.

Insieme all’Ambasciatore Li, sono intervenuti il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci, il Presidente Romano Prodi, il Coordinatore del Sistema TOChina Giovanni Andornino, il Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani.