Da Ulaop Onlus e Lions distribuzione straordinaria di oltre 45.000 pannolini per i bimbi

Torino, 28 gennaio 2016 – Prende il via nei prossimi giorni la distribuzione straordinaria di oltre 45.000 pannolini a 30 associazioni aderenti al progetto Banco del Sorriso, per la consegna alle famiglie torinesi in difficoltà.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Ulaop Onlus (fondata nel 2010 da Fondazione CRT e Fondazione Paideia) in collaborazione con i Lions Club del Distretto Lions 108ia1 che, con l’intesa siglata lo scorso giugno, si impegnano a garantire importanti forniture di beni per l’igiene dei bimbi: in pochi mesi la “rete” di solidarietà si è ampliata, coinvolgendo finora 30 associazioni grazie a nuovi accordi sul territorio.

Questa nuova consegna di pannolini si aggiunge a quella effettuata lo scorso ottobre per un totale di 65.000 pannolini, mentre una terza tranche sarà distribuita a fine primavera.

“Fondazione CRT, Associazione Ulaop e Lions hanno unito le forze per dare un aiuto concreto ai bambini del territorio torinese e alle loro famiglie in difficoltà – ha spiegato la presidente dell’Associazione Ulaop, Cristina Giovando –. In un momento certamente non facile, che vede aumentare le richieste di prodotti per l’infanzia, tutti possono dare una mano aiutandoci nella raccolta”.

La raccolta di indumenti, scarpe, carrozzine, passeggini e ogni altro materiale, nuovo o usato, utile per i piccoli da 0 a 6 anni, è attiva tutto l’anno, presso la sede dell’Associazione Ulaop Onlus, in via San Marino 10, e chiunque lo desideri può contribuirvi.

www.associazioneulaop.it/