Benetton, Gallia, Ghizzoni, Rossi e Molinari in Fondazione CRT per presentare “Manager di Famiglia”

L’imprenditore Alessandro Benetton, l’ad di Cassa Depositi e Prestiti Fabio Gallia, l’ad di Unicredit Federico Ghizzoni, il dg di Banca d’Italia Salvatore Rossi con il neo direttore della Stampa Maurizio Molinari, parteciperanno lunedì 25 gennaio, alle ore 17.45, presso la Fondazione CRT, in via XX Settembre 31 a Torino, alla presentazione del volume “Manager di Famiglia” di Bernardo Bertoldi e Fabio Corsico, edito dal Gruppo Il Sole 24 Ore.

Il libro, dedicato a come i manager vengono scelti e hanno successo nel capitalismo familiare, si pone due obiettivi: fornire agli imprenditori spunti di riflessione per scegliere i manager più adatti e, contemporaneamente, aiutare i manager a rimanere a lungo e in armonia nelle aziende familiari.

Quattro manager hanno contribuito con il loro punto di vista attraverso le interviste riportate nel libro: Aldo Bisio di Vodafone, che ha lavorato con la famiglia Merloni, Gianni Mion di Edizione Holding, che lavora con la famiglia Benetton e ha lavorato con Marzotto, Lorenzo Pellicioli di De Agostini, che lavora con la famiglia Drago-Boroli e ha lavorato con la famiglia Costa e Mondadori, e Paolo Scaroni di Rotschild che, prima di ENI, ENEL e Pilkington, ha lavorato con la famiglia Rocca.

Quattro dei più grandi esperti al mondo sull’argomento hanno contribuito alla parte teorica: John Davis (Harvard Business School e Cambridge Institute for Family Enterprise), Sonny Iqbal (Egon Zehnder), Robert Kaplan (FED, Harvard Business School e Goldman Sachs) ed Eric Salmon (Eric Salmon & Partners).

Prenotazione obbligatoria al numero 011 5611438