"L'Arte di realizzare l'impossibile" al Teatro Carignano per i 10 anni di Diderot

Circa 26.000 classi, 37.000 insegnanti e 526.000 studenti. Sono questi i numeri che raccontano 10 anni del progetto Diderot della Fondazione CRT, grazie al quale tutte le scuole primarie e secondarie del Piemonte e della Valle d’Aosta possono integrare i propri piani di offerta formativa con un ricco programma di lezioni, laboratori, spettacoli, mostre e visite didattiche che spaziano dall’arte alla matematica, dall’educazione civica al computing, dalla tutela della salute alla storia, dal giornalismo alla filosofia.

In occasione del decennale, martedì 22 settembre, la Fondazione CRT porterà sul palco del Teatro Carignano l’arte dell’illusione con la collaborazione dell’Associazione Masters of Magic che realizzerà lo spettacolo “L’Arte di realizzare l’impossibile” di Walter Rolfo, in un duplice appuntamento, alle ore 18.30 e alle 21.

L’ingresso è gratuito, sino ad esaurimento posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria al numero 011/0674854 o alla mail fondazionecrt@agenziauno.com

La rappresentazione, scritta e interpretata da Walter Rolfo, con la regia di Alessandro Marrazzo, presenta al pubblico una sintesi di undici anni di ricerche, nel campo della percezione e delle neuroscienze, raccontate attraverso il filtro della magia e dell’arte dell’illusione. Il funzionamento del cervello analizzato attraverso gli occhi dei maggiori conoscitori delle tecniche d’ingaggio per condizionare la nostra mente: i prestigiatori.

A completare la partnership e collaborazione tra Fondazione CRT e Masters of Magic, il progetto “Diderot” porterà per tre giorni (22-23-24 settembre) nelle corsie dei reparti pediatrici di alcuni ospedali piemontesi e della Valle D’Aosta, i maghi di “Masters of Magic”. Obiettivo: regalare qualche momento di stupore e divertimento ai piccoli degenti.

Lo spettacolo del “Carignano” e l’iniziativa “Magia in Corsia”, sono stati preceduti da rappresentazioni di magia di strada a Torino e Cuneo. Il 20 settembre la magia di strada arriverà a Biella e Vercelli, sempre organizzate da nell’ambito del decennale della Fondazione CRT, grazie all’Associazione Masters of Magic.