Contemporary Art 2015 oltre ai 150.000 visitatori, 15 nuove opere per il territorio.

Il successo del lungo weekend delle arti contemporanee racconta di una città che ha saputo far fruttare al meglio gli investimenti che nel tempo hanno riguardato i settori dell’arte e della cultura.

Grazie al Sistema Contemporary Art, creato da Fondazione Arte e Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con le istituzioni cittadine, la Torino di questi giorni è stata invasa da migliaia di visitatori, ecco alcuni numeri: con 2.000 accessi in più rispetto all’anno scorso, hanno partecipato in 52.000 ad Artissima,in 28.000 alla mostra “The Others” oltre 45.000 appassionati sono andati a Paratissima

La ricaduta turistica si è accompagnata a un arricchimento culturale per il nostro territorio: in occasione della ventiduesima edizione di Artissima, infatti, la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT ha acquisito 15 opere di valore complessivo di circa 450.000 euro che, come le altre 740 opere della Fondazione, saranno concesse in comodato gratuito al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

L’autunno dell’arte contemporanea vede anche l’impegno diretto della Fondazione CRT tramite il contributo complessivo erogato di circa 250.000€ che è andato a sostegno di “Luci d’Artista”, “Paratissima” e “Club to Club” .