Riparte l'attività della Fondazione CRT per il 2014

Si apre l’attività 2014 della Fondazione CRT. A febbraio ripartono i primi bandi dell’anno in corso. Si comincia con la prima sessione delle Richieste Ordinarie e con i bandi 2014 di: Not&Sipari - 1a scadenza, Lumière, Talenti Neolaureati, Talenti della Società Civile.

Alcune novità interessano le modalità di presentazione delle domande e i criteri di selezione:

-  da quest’anno è possibile inviare esclusivamente online le domande di contributo. L’unico canale d’accesso per presentare una richiesta è il sito della Fondazione. L’invio della documentazione originale in forma cartacea è limitato ai soggetti che risulteranno beneficiari del contributo e riguarderà la successiva fase di accettazione del contributo;

- i criteri di selezione premieranno le iniziative migliori; in particolar modo sarà data priorità alle iniziative che favoriscono lo sviluppo economico, sappiano creare coesione e sviluppare reti di relazione tra soggetti, favoriscano l’inserimento lavorativo dei giovani e delle persone in stato di disagio economico e sociale; i criteri di selezione, redatti sulla base del Regolamento generale dell’attività istituzionale, sono esplicitati nei Regolamenti dei singoli bandi e delle richieste ordinarie.

- i criteri di esclusione terranno conto di quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento dell’attività istituzionale, con l’aggiunta di casistiche specifiche definite sulla base della prassi operativa e delle politiche di intervento della Fondazione;

-  la valutazione delle richieste ordinarie/iniziative del territorio, ovvero tutte le domande di contributo non rientranti in bandi specifici, avverrà anche quest’anno secondo due sessioni annue per ciascuna delle tre aree di intervento: la prima sessione esaminerà le richieste pervenute entro il mese di aprile, la seconda sessione le richieste pervenute entro il mese di settembre.

- i bandi sono articolati su 1 o 2 sessioni/scadenze secondo quanto indicato nei rispettivi Regolamenti;

(si invita a prendere nota delle scadenze per la presentazione delle domande in quanto non potranno essere accettate domande presentate fuori termine).

Prima di accedere alla compilazione delle domande è necessario prendere visione di quanto contenuto nel Regolamento di ciascun bando o delle richieste ordinarie.

Per avere aggiornamenti sulle attività e i bandi della Fondazione CRT consultate il sito e seguiteci sui social network  Facebook e Twitter.