Richieste ordinarie: on line i risultati della seconda scadenza per tutte le aree

Torino, 19 dicembre 2014 - Sono online i risultati della seconda sessione delle richieste ordinarie, ovvero di tutte le domande di contributo non rientranti in alcun bando specifico della Fondazione CRT, portate avanti da enti operanti in Piemonte e Valle d'Aosta: sono 206 i contributi assegnati con la seconda scadenza, che portano a 546 le richieste complessivamente accolte per il 2014.

Attraverso le due sessioni annuali dedicate alle richieste ordinarie, la Fondazione garantisce il proprio sostegno ad un ampio ventaglio di attività e soggetti, garantendo così capillarità nella distribuzione territoriale e nella tipologia di soggetti beneficiari: ricevono contributi dalle più piccole realtà sino alle grandi eccellenze.

Le richieste sono state valutate tenendo conto dei seguenti criteri:

• Efficacia dell’intervento/attività nei confronti del territorio
  • Sostenibilità dell’intervento e adeguatezza del cofinanziamento
  • Strutturazione/affidabilità dell’organizzazione
  • Valutazione qualitativa dell’iniziativa
  • Completezza e coerenza documentale

In considerazione della situazione socioeconomica, in tutte le aree di intervento della Fondazione è stata inoltre data priorità alle richieste che presentavano elementi volti a favorire lo sviluppo economico e l’inserimento lavorativo di giovani e persone in stato di disagio economico e sociale; a creare coesione tra soggetti operanti negli stessi ambiti in grado di dare vita a veri network e di “fare sistema con il territorio"; ad attivare una collaborazione con altre istituzioni del territorio e accedere alla progettazione europea, nazionale, regionale.

Le richieste sono state assegnate alle diverse aree in base alla valutazione interna degli uffici della Fondazione. Tale destinazione potrebbe essere diversa da quella indicata dai soggetti beneficiari in sede di compilazione della domanda di contributo. Si consiglia pertanto di prendere visione di tutti gli elenchi per verificare l'avvenuta assegnazione di un contributo.

Per avere aggiornamenti sulle attività e i bandi della Fondazione CRT consultate il sito e seguiteci sui social network  Facebook e Twitter.