Parte il road show che presenta il progetto Diderot sul territorio

Torino, 29 settembre 2014 - Dopo la presentazione ufficiale di giovedì scorso 25 settembre nella sede della Fondazione, il progetto Diderot approda sul territorio attraverso il road show che presenta in dettaglio agli insegnanti tutte le linee di attività per l'anno scolastico 2014-2015.

Dieci sono le tappe del road show che si concluderà il 10 ottobre. Si comincia oggi a Grugliasco (TO) presso l'ITIS "MAJORANA". Da domani il progetto Diderot toccherà nell'ordine Moncalieri (TO), Biella, Aosta, Verbania, Vercelli, Cuneo  Novara, Asti e Casale Monferrato (AL).

La partecipazione ad un incontro del road show di presentazione - previa prenotazione via telefono allo 011-5629708 o e-mail da indirizzare a fondazionecrt@agenziauno.com - è requisito indisepnsabile per poter iscrivere le classi al progetto.

Diderot giunge nel 2014 alla sua decima edizione, con numeri che ne testimoniano il crescente successo e il coinvolgimento sempre più attivo degli istituti scolastici. Dalla prima edizione hanno preso parte all’iniziativa circa 19.000 classi, 28.000 insegnanti e 380.000 studenti. Nell’ultima edizione 2013/2014 hanno aderito quasi 100.000 studenti, 6.500 insegnanti, 4.600 classi. Il successo attesta la solidità del progetto ed è la prova dell’interesse da parte della scuola a fornire agli studenti un’offerta formativa arricchita rispetto alla didattica di base.

Il progetto Diderot si articola in lezioni, corsi, spettacoli e conferenze volti ad avvicinare gli studenti di ogni ordine e grado al diritto, all'economia, all'etica, alla tutela dell'ambiente, alla musica, all'arte, alla storia. Un vasto programma che si realizza con il fondamentale supporto degli insegnanti e che va ad arricchire e potenziare la didattica di base e a diffondere i valori fondanti la società civile, con un approccio accattivante e anche divertente alle materie scolastiche.

Le 19 le linee progettuali per l'edizione 2013/2014 sono presentate in dettaglio nelle pagine del progetto, consultabili cliccando qui

Il calendario delle giornate di presentazione sul territorio è disponibile cliccando qui.

Sulla pagina facebook della Fondazione è disponibile la galleria fotografica della presentazione a Torino.