Progetto Europeo CCALPS: a Torino il Creative Camp “Service design toolkit”

Dal 5 al 7 maggio 2014 la Fondazione CRT, in collaborazione con la Direzione Innovazione della Regione Piemonte, realizza il Creative Camp Torino “Service Design Toolkit. (Affidamenti).

Direttamente da Stoccolma - ma anche da Helsinki, Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Istanbul, New York e San Francisco - arrivano a Torino i FJORD, leader mondiali del service design, per offrire un workshop gratuito alle imprese creative sul territorio.

L’iniziativa è parte del progetto europeo CCAlps che vede coinvolti sei paesi europei (Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia e Svizzera) attraverso una piattaforma che mette in comunicazione e promuove le imprese culturali e creative.

Il creative camp intende fornire ai partecipanti gli strumenti specifici della metodologia del Service Design, ovvero l’attività di pianificazione e organizzazione di persone, infrastrutture, comunicazione e di componenti materiali di un servizio, al fine di migliorare l’interazione tra il service provider e gli utenti.

Il creative camp, che avrà luogo il 5, 6 e 7 maggio 2014 al Circolo dei lettori di Torino, è rivolto a un massimo di 20 imprese individuali, società, organizzazioni no profit oppure professionisti e lavoratori atipici del settore culturale e creativo che avranno l’occasione di incontrare i creativi di FJORD e di lavorare con loro al proprio progetto di service design. La lingua di lavoro sarà l'inglese.

I 20 selezionati per il creative camp di Torino avranno così la possibilità di condividere la professionalità, le competenze e la passione di FJORD creando servizi che modificano e trasformano l’esperienza digitale da parte di un utente in costante trasformazione e, soprattutto, sempre più esigente per quanto riguarda l’intuitività e l’immediatezza dell’esperienza.

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare la Manifestazione di interesse disponibile nelle colonna a destra in questa pagina e inviarla a info@ogr-crt.it entro mercoledì 30 aprile 2014 (ore 12.00).