Adotta uno studente: online i risultati del bando per le borse all’estero presso Impact Hub

Sono disponibili sul sito dell’Associazione Donare per Crescere Insieme CRT, i risultati del bando “Adotta uno Studente” mirato a favorire l’inserimento lavorativo di giovani laureati. Il bando metteva a disposizione borse di tirocinio retribuite all’estero della durata di 6 mesi. La destinazione dei vincitori è una tra le sei sedi selezionate della rete internazionale Impact Hub che riunisce centri per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale in cui imprenditori, creativi e professionisti possono realizzare nuove iniziative imprenditoriali o sviluppare le proprie competenze.

Il bandoAdotta uno studente in pillole:

• Sedi di tirocinio: Impact Hub di Londra, Stoccolma, Vienna, Amsterdam, Atene, Bucarest.

• Durata dei tirocini: 6 mesi

• Importo delle Borse di tirocinio: da 2.000,00 a 2.700,00 euro mensili lordi, a seconda del luogo di svolgimento dello stage.

• Inizio dei tirocini: a partire da settembre 2014.

La selezione delle candidature ha tenuto conto dei parametri di merito e reddito. L'Associazione ha effettuato una prima valutazione delle candidature idonee e trasmesso a Impact Hub i nominativi dei candidati. Successivamente i candidati hanno affrontato il colloquio con le sedi prescelte ed è stata la rete di Impact Hub ad effettuare l'assegnazione finale. In base agli esiti dei collqui sono state attivate 5 borse di tiroconio.

I borsisti, al loro ritorno, forniranno all'Associazione un feedback della loro esperienza e segnaleranno anche case histories significative con cui sono venuti in contatto che potrebbero essere modelli replicabili anche nel nostro territorio.