La Fondazione CRT alla Conferenza Nazionale AICI

Torino, 25 settembre 2014 - Il Segretario Generale Massimo Lapucci partecipa al workshop tematico "Impresa, lavoro, cultura" nell'ambito della due giorni "L'Italia è cultura. Gli istituti culturali per lo sviluppo del paese" organizzata da A.I.C.I., l'Associazione delle istituzioni di cultura italiane, in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino e con la Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci.

L'AICI, con la Conferenza di Torino, intende promuovere le attività dei propri aderenti, nel campo della ricerca, formazione, conservazione e promozione della cultura proponendole in un pubblico confronto. Un'occasione per dare un segnale forte sull'offerta culturale in Italia, sulle potenzialità degli istituti culturali inseriti in una rete di ricerca parallela ma integrata con l'università. Un vero e proprio sistema di beni culturali, archivistici e bibliotecari, con forti vocazioni all'innovazione tecnologica e sociale, alla sperimentazione di nuove soluzioni comunicative, all'internazionalizzazione.

Il workshop "Impresa, lavoro, cultura" che si terrà dalle 14.30 alle 17.30 e prevede il contributo di importanti attori e operatori al confine tra cultura e impresa, è moderato da Sergio Scamuzzi, Istituto Gramsci TO, Università degli Studi di Torino.

Il programma degli interventi è composto da:

• Alfonso Andria, Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali
  • Giovanna Barni, Presidente CoopCulture
  • Giuseppe Berta, Università Bocconi
  • Marco Boglione, Presidente di BasicNet SpA
  • Marco Brunazzi, Istituto di studi storici “Gaetano Salvemini” Torino
  • Giordano Bruno, Direttore ISIA Roma Design
  • Carlo De Masi, Presidente della Fondazione Enérgeia
  • Maria Franca Ferrero, Fondazione Ferrero
  • Massimo Lapucci, Segretario generale Fondazione CRT
  • Stefano Musso, Presidente SISLAV
  • Irene Pivetti, Presidente rete imprese Only Italia

L'evento è aperto al pubblico e trasemsso in diretta streaming.

Per maggiori informazioni clicca qui