E' online pensiamocinoi.it, la nuova piattaforma web di raccolta fondi a km zero

Un giardino pubblico trasformato in un parco giochi per bambini. Una biblioteca rifornita di libri con cui i ragazzi possano studiare. Una facciata di un palazzo finalmente ripulita dai graffiti. Sono tanti i progetti che potrebbero migliorare il territorio in cui abitiamo e la nostra qualità della vita.

A questo scopo è nata pensiamocinoi.it, la nuova piattaforma online di raccolta fondi a Km 0. Promossa dall’Associazione Donare per Crescere Insieme CRT, pensiamocinoi.it vuole coinvolgere attivamente la popolazione piemontese nel proporre e sostenere economicamente quei progetti di utilità sociale rivolti ad aumentare il benessere di tutti anche grazie agli sponsor partner che raddoppieranno le donazioni in corso adottando il progetto.

In una regione come il Piemonte, composto da più di 4 milioni di abitanti, è facile intuire come un piccolo contributo da parte di tutti è in grado di produrre grandi effetti per intere comunità. I progetti, divisi per aree di intervento (territorio e spazi pubblici, sociale e welfare, arte e progetti speciali), possono essere proposti e presentati esclusivamente da associazioni no profit ma chiunque può sostenerli con una donazione.

Una volta registrate al portale, le associazioni possono proporre un progetto corredato da descrizione, video o foto e un eventuale studio di fattibilità. Prima di essere pubblicato online ogni progetto sarà valutato da una commissione speciale di esperti dell’Associazione Donare per Crescere CRT Onlus. I progetti pubblicati avranno 60 giorni di validità entro i quali sarà possibile raccogliere i fondi e apportare aggiornamenti ai contenuti. Se l’obiettivo verrà raggiunto l’avvio dei lavori sarà comunicato tramite conferenza stampa e il loro progresso sarà raccontato sul blog della piattaforma. In caso contrario le donazioni saranno interamente restituite.

I cittadini che vogliono aderire e sostenere un progetto possono collegarsi al sito www.pensiamocinoi.it e fare facilmente la propria donazione. Ogni progetto ha un obiettivo economico da raggiungere per questo è importante condividerlo il più possibile con amici e conoscenti: maggiore sarà il passaparola, maggiori saranno le donazioni e quindi le possibilità di vederlo realizzato. Una volta raggiunto l’obiettivo ogni donatore sarà invitato a partecipare all’inaugurazione dei lavori e a festeggiare insieme il raggiungimento di un importante traguardo per tutti.

Per maggiori informazioni su come proporre o sostenere un progetto visita il sito www.pensiamocinoi.it