X2 Card: Sostieni il teatro e il bis è garantito!

La Fondazione CRT e l’Associazione Donare per Crescere Insieme – CRT Onlus rinnovano la collaborazione ormai consolidata con la Fondazione Teatro Piemonte Europa, a sostegno della giovane creatività del teatro, grazie ad un’attività capillare di fundraising.

Con una donazione a sostegno delle giovani compagnie di importo minimo di 10 euro riceverai la X2Card e avrai diritto a diversi benefit. La X2Card è disponibile presso la biglietteria del Teatro Astra. Per maggiori informazioi consulta il sito

Le donazioni raccolte tramite la X2Card sosterranno la formazione dei giovani teatranti, valorizzando il progetto teatrale "Il Divorzio" di Alfieri.

Operazioni come questa, rimettono in gioco momenti importanti del nostro patrimonio letterario e drammaturgico.

Il progetto de Il Divorzio di Vittorio Alfieri con la regia di Beppe Navello, coinvolge dodici giovani provenienti dalle più prestigiose scuole di recitazione del nostro paese, selezionati tramite il bando lanciato dalla Fondazione CRT e dalla Fondazione TPE.

E' questa una sperimentazione importante anche dal punto di vista del pubblico perché il teatro del nostro paese ha bisogno di informare e formare diverse generazioni di spettatori, ormai disabituate al linguaggio teatrale, allenate soltanto ai ritmi narrativi della televisione, della pubblicità e della comunicazione in rete.

Operazioni come questa, rimettono in gioco momenti importanti del nostro patrimonio letterario e drammaturgico, facendoli diventare protagonisti di un processo di divulgazione divertente e condiviso.