X2 ART & FOOD: Serata di raccolta fondi

Domenica 2 dicembre presso la Sala Grande del Teatro Astra, la Fondazione CRT per il tramite dall'Associazione Onlus Donare per Crescere Insieme CRT e la Fondazione TPE organizzano nuovamente, come l'anno scorso, la serata di donazione per le giovani compagnie teatrali., sostenute tramite la X2 Card.

Quest’anno abbiamo raccolto intorno a noi, cuochi emergenti che i torinesi hanno imparato a conoscere negli ultimi anni, tre ristoranti apprezzatissimi dalle guide specializzate e non solo; abbiamo chiesto a cinque scrittori della nostra terra di scrivere una pagina dedicata a ciascuna tappa di questo percorso scegliendo un cibo o le bevande che si susseguiranno sulle tavole imbandite nello spazio scenografato del palcoscenico: con la massima libertà di ispirazione, per sconfinare con la loro fantasia in direzioni assolutamente personali. E siamo orgogliosi di avere conquistato alla causa, cinque straordinarie firme dell’editoria piemontese: Gian Luca Favetto, Bruno Gambarotta, Margherita Oggero, Piero Soria, Younis Tawfik.

E infine affideremo queste pagine alla recitazione dei cinque attori che stanno rappresentando al Teatro Astra Zio Vanja: Lorenzo Gleijeses, Maria Alberta Navello, Graziano Piazza, Fiorenza Pieri, Mariano Pirrello. Ogni piatto che entrerà in sala, verrà raccontato da ciascuno scrittore attraverso la voce di un attore o di un’attrice.

Per maggiori informazioni sulla X2 Card e per partecipare alla serata consulta il sito della Fondazione TPE