Fondazione Sviluppo e Crescita CRT è on line

La Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT, ente non profit costituito dalla Fondazione CRT, opera affiancando l'attività istituzionale tradizionale della Fondazione CRT con molteplici attività a carattere innovativo, ascrivibili al campo ed alle logiche della venture philanthropy: un approccio all'investimento nel sociale che, a differenza della donazione tradizionale, è qualificabile come una vera e propria strategia a supporto dei partner, finalizzata a garantire una crescente sostenibilità economica, un incremento delle competenze gestionali e manageriali e un maggiore impatto sociale.

"Nel mondo del business si cerca di fare la cosa più facile. Nella filantropia si affrontano problemi importanti, e allora il gioco si fa più difficile.”  Warren Buffet

Da oggi è disponiible per la consultazione il sito internet della Fondazione Sviluppo e Crescita-CRT, in versione italiana ed inglese.

Il sito web presenta un'immagine fresca e dinamica e, oltre a dettagliare le attività e i progetti avviati dalla Fondazione Sviluppo e Crescita-CRT, contiene approfondimenti e risorse che aiutano gli utenti a capire meglio che cos'è e come funziona la venture philanthropy, quali sono i meccanismi e i prinicpi a cui si ispirano le metodologie applicate. Non manca anche un'area news in cui sono riportati i principali eventi e appuntamenti internazionali tesi ad indagare e applicare un nuovo modo di fare filantropia: più partecipato, più responsabile, più sostenibile.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.sviluppoecrescitacrt.it

Tags: eventi