Presentazione di Urbanpromo 2012

Il 4 ottobre alle 11.30 presso la Sala delle Colonne del Comune d Torino si terrà la conferenza stampa di presentazone di "Urbanpromo social housing".

"Urbanpromo social housing" è in programma a Torino, al Circolo dei lettori di via Bogino 9, giovedì 11 e venerdì 12 ottobre 2012.

Il 12 ottobre una tavola rotonda sul closing di Sharing, il progetto di housing sociale reso possibile dalla Fondazione CRT

Per il secondo anno consecutivo Urbanpromo Social Housing è a Torino, per fare il punto della situazione delle politiche abitative nel nostro Paese e proporre nuove azioni. L’evento si compone di un ricco programma di convegni, organizzati dai protagonisti italiani del social housing, e di una mostra di progetti e di iniziative.
L'evento è promosso dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit attraverso un comitato promotore di cui fanno parte: Ance, Acri, CDP Investimenti Sgr, Compagnia di San Paolo, Federcasa, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Housing Sociale, Legacoop abitanti, Regione Piemonte.

Interverranno alla conferenza stampa:

• Elide Tisi, Assessore Politiche sociali Comune di Torino
  • Ugo Cavallera, Vice Presidente e Assessore all'Urbanistica Regione Piemonte
  • Stefano Stanghellini, Presidente Urbit
  • Suor Giuliana Galli , Consigliere di Amministrazione Compagnia di San Paolo
  • Antonio Fassone, Consigliere di Amministrazione Fondazione CRT e Presidente Ivrea 24 Abitare Sostenibile
  • Euplio Iula, Vice Presidente Legacoop Abitanti
  • Marco Gerevini, rappresentante Fondazione Housing Sociale
  • Giulio Mondini, direttore Istituto SiTi

La Fondazione CRT a Urbanpromo 2012

La Fondazione cassa di Risparmio di Torino, membro del Comitato Promotore di "Urbanpromo preview social housing", è coinvolta attivamente nell'evento torinese che si terrà al Circolo dei Lettori di Torino l'11 e il 12 ottobre 2012. Nelle due giornate organizza venerdi 12 ottobre mattina una tavola rotonda dedicata al closing di uno dei più significativi esempi di housing sociale temporaneo in Italia, il progetto di via Ivrea 24 a Torino che proprio ad ottobre compie un anno. Inoltre, ospita i partecipanti ad una serata alla Mole Antonelliana, d'intesa con la Compagnia San Paolo.