My Dream: premiazione degli spettacoli vincitori all'interno del festival Teato a Corte

Previous Next

Il Premio nazionale My Dream - Palcoscenico, inclusione, partecipazione nasce nel 2009 dalla collaborazione con la compagnia cinese CDPPAT - China Disabled People's Performing Art Troupe

Il premio sostiene la produzione e la circuitazione di spettacoli di teatro e danza di elevata qualità artistica che mettano in scena e realizzino l'inclusione sociale. All'edizione 2012, il cui tema era l'inclusione delle persone con disabilità, hanno partecipato circa 80 compagnie. 

I due spettacoli vincitori, realizzati da Casarsa Teatro - Balletto Civile (La Spezia) e Teatro La Ribalta (Bolzano), saranno presentati e premiati nel festival Teatro a Corte organizzato dalla Fondazione Tpe, partner organizzativo dell'iniziativa.

Sabato 7 luglio alle 17.30 nei suggestivi spazi della Cavallerizza Reale andrà in scena "Il Minotauro", Teatro La Ribalta.

La serata di Premiazione avrà luogo sempre alla Cavallerizza Reale il prossimo 19 luglio. In quella data, alle 19, sarà possibile assistere allo prima dello spettacolo "Generale!!! O l'azione di un fucile" di Casarsa teatro - Balletto Civile.

Al termine della Premiazione sarà presentato lo spettacolo ME (Mobile / Evolution) di e con Claire Cunningham la cui replica viene realizzata con il sostegno del Premio My Dream.

Gli spettacoli vincitori del Premio My Dream saranno inseriti anche nel festival VolterraTeatro.

Info: http://teatroacorte.it/