I Green Jobs alla Fondazione CRT aprono il ciclo di incontri di Smart Actions a Torino

Smart Actions, le azioni intelligenti per la governance di una città moderna. La qualità della vita di una città si misura valutanto le politiche urbanistiche, leinnovazioni tecnologiche, lamobilità integrata e la sostenibilità ambientale.

Questi ed altri i concetti che verranno sviluppati nel corso del programma di Smart Actions 2012, un ciclo di seminari ed incontri che si svolgerà dal 25 Maggio al 4 Giugno 2012 presso il cortile del Rettorato dell’Università di Torino in via Po 17. La rassegna, organizzata da Ecosystems Onlus, nasce con l’intento di mettere a confronto la ricerca internazionale sui temi caldi dell’ambiente ma soprattutto sulle scelte strategiche che nei prossimi anni dovranno vedere impegnate le politiche di governo nel mondo.

Ad aprire gli incontri di Smart Actions sarà la sezione dedicata ai Green Jobs dal titolo “Le imprese per l’ambiente, l’ambiente per il lavoro” che si terrà Venerdì 25 Maggio alle ore 10 nel Salone d’Onore della Fondazione CRT in via XX Settembre, 31 a Torino

All’incontro interverranno, tra gli altri:

Giovanni Ferrero, Vicepresidente Fondazione CRT

Alessandro Barberis, Presidente della Camera di Commercio di Torino

Massimo Settis, Settore Ambiente Unione Industriali

Erik Balzaretti, Direttore Master in Comunicazione Sostenibile allo IED

Maria Lodovica Gullino, Vicerettore Università di Torino e Coordinatore Comitato Scientifico Ecosystems onlus

Walter Comello e Patrizia Castagnotti, rispettivamente Presidente e Responsabile progetto di Smart Actions.

Ingresso libero fino esaurimento posti.

Informazioni:

EcosystemsOnlus Tel. 011.19507803 http://www.ecosystemsonlus.org/

Università di Torino, Staff Comunicazione e Stampa Tel. 011.670.2590/2222/2149 ufficio.stampa@unito.it