Inaugurato il co-housing SoLE in via Biella 20 a Torino

Inaugurato il 14 marzo presso la sede di via Biella 20 a Torino il co-housing SoLE, dove l'acronimo SoLE sta per Social Living Experience. Un progetto portato avanti dalla Cooperativa Sociale P.G. Frassati che principalmente con risorse proprie e con il contributo di Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo ha acquistato lo stabile di Via Biella 20 ristrutturandolo e dando vita così ad un progetto di welfare rigenerativo in una zona periferica della città intervenendo su una delle priorità sociali che è l'emergenza abitativa.

Il co-housing SoLE è una soluzione abitativa che unisce i vantaggi tradizionali di una casa con quelli di una realtà basata sulle relazioni sociali. Una condivisione di spazi, servizi e valori che permette un arricchimento personale in un gruppo animato da valori collettivi e solidali. La struttura consiste in 6 appartamenti -  che saranno per metà occupati da coabitanti in affitto e per l'altra metà da residenti temporanei - e da ampi spazi comuni. SoLe è una risorsa abitativa per persone in cerca di una soluzione temporanea quali giovani, studenti, lavoratori in difficoltà o adulti in fase di separazione che potranno così godere di tutti i benefici organizzativi, economici ed emotivi, tipici di una piccola comunità ricca di risorse, per tutti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Cooperativa Sociale P.G. Frassati