Fondazione CRT

Informazioni legali

Informativa sulla tutela della privacy

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del codice in materia di protezione dei dati personali adottato con d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196/3

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 DLgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" Vi informiamo di quanto segue:

I dati personali richiesti o comunque acquisiti dalla Fondazione CRT saranno oggetto di trattamento esclusivamente al fine di adempiere agli obblighi di legge ed alle finalità istituzionali previste dallo Statuto e da disposizioni regolamentari della Fondazione CRT.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Peraltro, l' eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrà comportare l'oggettiva impossibilità per questa Fondazione di osservare gli obblighi di legge e/o di regolamento relativi alle modalità operative per il perseguimento delle finalità istituzionali.

Il trattamento dei dati personali da Voi forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato:
da società, enti o consorzi che per conto della nostra Fondazione, ci forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto a quella della nostra Fondazione, ovvero attività necessarie all' esecuzione degli interventi finanziari da Voi richiesti o che in futuro ci potrete richiedere;
da soggetti a cui la facoltà di accedere ai Vostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, di regolamenti o dalla normativa comunitaria;
da soggetti nei cui confronti la comunicazione o la diffusione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali;
L' interessato può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Dlgs n. 196/2003, ed in particolare quello di ottenere in qualsiasi momento conferma della esistenza dei dati, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione, di opporsi in tutto o in parte al trattamento.

Il Titolare del trattamento è la Fondazione CRT con sede in Via XX Settembre, 31, Torino.

Il Responsabile del Trattamento, anche con riferimento all'esercizio dei diritti ex art. 7 del Dlgs n. 196/2003, può essere contattato presso la sede della Fondazione utilizzando il seguente recapito: privacy@fondazionecrt.it.