Fondazione CRT

Informazioni legali

Informativa sulla tutela della privacy

Impegno di riservatezza (Informativa su trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003) ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 196/2003 in materia di protezione dati personali.
Si informa che i dati da Voi fornitici, oppure altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività della Fondazione, formano oggetto di trattamento, in forma manuale e/o informatica, secondo i criteri di liceità, correttezza e nella piena tutela dei Vostri diritti ed in particolare della Vostra riservatezza.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del "Codice in materia di protezione dei dati personali" adottato con d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196/2003 Vi informiamo di quanto segue:

1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali richiesti o comunque acquisiti dalla Fondazione saranno oggetto di trattamento esclusivamente in relazione alle esigenze contrattuali, alle finalità istituzionali previste dallo Statuto e alle disposizioni regolamentari della Fondazione, all'adempimento degli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, oltre che per consentire una efficace gestione amministrativa dei rapporti contrattuali instaurati.

2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all'art. 4 comma 1 lett. a) del Codice della Privacy: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l'espletamento di norme di legge.
I dati possono essere trattati presso la sede della Fondazione o presso gli studi di consulenza fiscale, nonché presso eventuali altri professionisti, ai quali è stato conferito il mandato per l'elaborazione della contabilità e quant'altro di competenza.

3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il conferimento di dati personali comuni è, tuttavia, strettamente necessario ai fini dell'esecuzione degli incarichi, dei rapporti contrattuali e delle attività di cui all'art.1. Peraltro, l'eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrà comportare l'oggettiva impossibilità per questa Fondazione a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e di osservare gli obblighi di legge e/o di regolamento relativi alle modalità operative per il perseguimento delle finalità istituzionali.

4. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO DATI
Il trattamento dei dati personali da Voi forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato:

• da società, enti o consorzi che per conto della nostra Fondazione, ci forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto a quella della nostra Fondazione;
  • da soggetti a cui la facoltà di accedere ai Vostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, di regolamenti o dalla normativa comunitaria;
  • da soggetti nei cui confronti la comunicazione o la diffusione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'interessato può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Dlgs n. 196/2003, ed in particolare quello di ottenere in qualsiasi momento conferma della esistenza dei dati, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione, di opporsi in tutto o in parte al trattamento.

6. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Fondazione CRT con sede in Via XX Settembre, 31, Torino.
Il Responsabile del Trattamento, nella persona dell'Avv. Annapaola Venezia, anche con riferimento all'esercizio dei diritti ex art. 7 del Dlgs n. 196/2003, può essere contattato presso la sede della Fondazione utilizzando il seguente recapito: privacy@fondazionecrt.it