Missione Soccorso

Il bando “Missione Soccorso” della Fondazione CRT è destinato al rinnovo dei mezzi di primo soccorso delle organizzazioni di volontariato che fanno capo al sistema del 118 e operano in Piemonte e in Valle d’Aosta. Per l’acquisto di ciascun mezzo è previsto un contributo della Fondazione CRT fino a 50.000 euro.

Il sostegno della Fondazione CRT garantisce il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili – circa un quinto del totale – operanti sul territorio, 24 ore su 24, e costituisce un “polmone” fondamentale per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario. Dal 2002 a oggi “Missione Soccorso” ha permesso l’acquisto di 482 ambulanze, con un investimento di 24 milioni di euro della Fondazione CRT.

“Gli interventi della Fondazione CRT sul territorio, a partire proprio dal welfare, innescano un circolo virtuoso integrandosi con la forza del volontariato – dichiara il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia –. In particolare, il progetto Missione Soccorso ha contribuito a rendere il sistema del 118 sempre più efficiente, facendone un modello di riferimento anche a livello nazionale”.

“La Fondazione CRT è concretamente al fianco delle associazioni di primo soccorso in Piemonte e Valle d’Aosta – ha precisato il Segretario Generale Massimo Lapucci – riconoscendo e valorizzando il grande impegno delle donne e degli uomini che, ogni giorno, garantiscono il buon funzionamento di un servizio essenziale per i cittadini”.

Venerdì 30 giugno alla Margaria del Castello di Racconigi, la Fondazione CRT organizza un evento dedicato a tutti gli operatori dei servizi di soccorso, emergenza e Protezione civile del Piemonte e Valle d’Aosta, con il raduno di oltre 500 volontari.

BANDO 2017

Il bando Missione Soccorso 2017  è chiuso e sono disponibili i risultati.

Il testo del bando è dispinuibile per la consultazione cliccando qui.