Talenti per l'Export

Talenti per l’Export è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT, finalizzato a fornire ai giovani laureati provenienti da atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta un percorso di alta formazione utile a sviluppare competenze manageriali e aziendali nel campo dell’export e dell’internazionalizzazione.

Il progetto offre ai partecipanti l’opportunità di arricchire il proprio curriculum vitae, di accedere a opportunità di impiego mediante un tirocinio e di accelerare la propria carriera. Talenti per l’Export ha anche l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del territorio. Il percorso formativo è stato progettato da un team di export manager e professionisti del settore. Talenti per l’Export non si rivolge unicamente ai laureati in materie economiche e aziendali: è aperto ai laureati in tutte le discipline. Il progetto coinvolge complessivamente 80 persone. I costi del progetto sono sostenuti dalla Fondazione CRT. Non è pertanto prevista alcuna quota di iscrizione.

IL BANDO TALENTI PER L’EXPORT 2019/2020

Il bando per candidarsi all’edizione 2019-2020 si è chiuso l’11 ottobre 2019. Sono pervenute 353 candidature.

Le selezioni degli 80 partecipanti si sono concluse.

E’ disponibile l’elenco degli 80 candidati selezionati per la partecipazione al progetto, clicca qui per scaricarlo.

Coloro i cui nomi non compaiono nella lista indicata non risultano tra i primi 80 candidati.

La Fondazione CRT ha inviato il giorno 14 novembre 2019 solo agli 80 candidati in elenco un’e-mail da talentiexport@fondazionecrt.it, alla quale occorre rispondere entro le ore 09:00 del 18 novembre 2019, allegando i seguenti documenti (come da art. 8 del bando):

• documento di conferma della partecipazione e di accettazione del regolamento del progetto, sottoscritto in tutte le pagine;
  • documentazione comprovante il possesso dei requisiti per la partecipazione al progetto.

La mancata o intempestiva risposta a tale comunicazione potrà comportare l’esclusione dal progetto.

Coloro i quali figurassero in elenco e non avessero ricevuto l’e-mail sono pregati di scrivere al più presto a talentiexport@fondazionecrt.it

Importante: l’elenco è da intendersi come non definitivo. L’effettiva partecipazione di ciascun candidato in elenco potrà infatti essere confermata solo in seguito al corretto e tempestivo invio dei documenti sopra indicati, nonché in seguito alla verifica dei requisiti di partecipazione da parte della Fondazione CRT.