Fondazione CRT
scaduto il 28 febbraio 2014

Master dei Talenti Neolaureati

La linea progettuale Master dei Talenti Neolaureati offre, attraverso un bando annuale, la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio all'estero sostenuto da una borsa erogata dalla Fondazione CRT. Il progetto è rivolto ai neolaureati presso gli atenei piemontesi e valdostani.

IL BANDO 2014 MASTER DEI TALENTI NEOLAUREATI 

Master dei Talenti Neolaureati è giunto nel 2014 al decimo anno di attività. Le borse di tirocinio vengono assegnate attraverso un bando annuale, che contiene la descrizione dei tirocini offerti da enti e aziende partner. L’ultimo bando si è chiuso il 28 febbraio 2014. A mero titolo di esempio, tale bando era aperto ai laureati in possesso delle seguenti caratteristiche principali:

 

  • laurea ottenuta presso un Ateneo del Piemonte o della Valle d'Aosta a partire dal 1° gennaio 2013;
  • età non superiore ai 24 anni (laurea triennale) o ai 27 anni (laurea specialistica/magistrale/a ciclo unico) al momento del conseguimento della laurea.
 

Ciascun bando annuale contiene l’indicazione di tutti i requisiti per la partecipazione (data di laurea, età alla laurea, voto di laurea, tipologia di laurea, ecc.).

IL BANDO 2015

A differenza delle scorse edizioni, il bando Master dei Talenti Neolaureati 2015 verrà pubblicato nel secondo trimestre dell’anno.
Tutti gli aggiornamenti saranno presenti su questa pagina.

IL PROGETTO MASTER DEI TALENTI

Master dei Talenti è un progetto che crea percorsi di formazione di eccellenza riservati ai giovani, promuovendo un sistema di borse di perfezionamento che permettano di integrare il percorso di studi con esperienze altamente formative, anche a carattere internazionale. L’obiettivo è quello di ampliare e sviluppare l’adattabilità dei giovani - anche nella prospettiva di nuove possibilità di occupazione - nonché di far rifluire a livello locale le esperienze e le competenze maturate all'estero dai beneficiari del Progetto. Master dei Talenti è rivolto ai giovani del Piemonte e della Valle d’Aosta, a partire dall’istruzione secondaria includendo quella universitaria.

Master dei Talenti comprende i bandi: Neolaureati, Musicali, Neodiplomati.

Tags: neolaureati, ricerca e istruzione, tirocinio, formazione, estero