Progetto Diderot: linea No smoking be happy!

Nell’ambito del Progetto Diderot, la linea No smoking be happy ha l’obiettivo di educare e sensibilizzare i giovani sui danni che il fumo di sigaretta provoca al corpo umano. Con la guida di un divulgatore e un percorso di giochi interattivi, video/animazioni ed exhibit tridimensionali, i giovani visitatori potranno “toccare con mano” i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta e prendere coscienza dell'importanza di fare prevenzione e per vivere in salute.

Per gli adolescenti sarà avviato un focus a cura di Psicologi responsabili dei Centri Anti Fumo di Biella e Cuneo al fine di rilevare i comportamenti e le opinioni relative al fumo di sigaretta.
Questa linea è implementata per le scuole biellesi grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Circa 3000 studenti delle scuole primarie e secondarie di Biella e di Cuneo.

METODOLOGIA DIDATTICA E TEMPISTICHE

•  una visita didattica della durata di circa 50 minuti.

NUMERO DI INCONTRI E LUOGO
  • Dal 13 al 21 aprile 2015, Biella;
  • Dal 22 al 30 aprile 2015 ,Cuneo sabato e/o domenica inclusi;
  • Dalle ore 8.30 alle 15.00, due classi per visita.

Durata visita: 50 minuti
Luoghi e date sono da ancora in fase di definizione.

COMPOSIZIONE DEGLI STUDENTI
Qualsiasi.

PARTICOLARI NECESSITA' PER LA REALIZZAZIONE DELLA LINEA

Nessuna