Esponente

È aperto fino al 30 aprile il nuovo bando “Esponente” della Fondazione CRT, che stanzia 600.000 a sostegno delle attività espositive in Piemonte e Valle d’Aosta, con l’obiettivo di aumentare l’offerta culturale sul territorio e avvicinare alle mostre nuovi pubblici, a partire dai giovani e dagli studenti.

Museiassociazioni o fondazioni senza scopo di lucroenti religiosi, enti locali (Comuni e Unioni montane o collinari) potranno ricevere contributi fino a un massimo di 25.000 euro ciascuno, e da quest’anno anche contributi inferiori a 5.000 euro, per iniziative quali mostre ed esposizioni artisticheriordino delle collezionipremi e concorsi ad accesso gratuito nel campo dell’arte visiva e del patrimonio storico-culturale.

Le domande di contributo, da presentare on line sul sito www.fondazionecrt.it, saranno selezionate, tra i vari criteri, in base al valore culturale e all’originalità delle proposte, al coinvolgimento dei giovani nella realizzazione dei progetti, all’accessibilità per le persone con disabilità, alla rilevanza e alla ricaduta per il territorio, in termini sia di sviluppo economico, sia della capacità di attrarre pubblici ampi, alla capacità di “fare rete” con enti locali o non profit.

BANDO 2019

Il bando Esponente 2019 sui è chiuso alla data del 30 aprile 2019. E' in corso la selezione delle domande pervenute.

Di seguito sono disponibili i documenti relativi al bando, ovvero:

NOVITA': Nel presente Bando sono ricompresi anche i contributi di minore entità inferiori a € 5.000,00 che nel 2018 afferivano al Bando Ordinarie 2018.  Tali richieste - pena l’inammissibilità - dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la modulistica del bando Esponente.